1975 Sideridraulic System viene fondata da Eugenio Bodini ed inizia la propria attività di impiantistica oleodinamica nel settore siderurgico.
1984 Sideridraulic System inizia la propria attività di internazionalizzazione con l’acquisizione di un’importante commessa in Iran. E’ l’inizio di una metamorfosi che porterà Sideridraulic System fuori dai confini nazionali fino a consolidarsi come player internazionale.
1990 Sideridraulic System costituisce la “Divisione Acqua” con la quale si prefigge di proporsi come realtà di riferimento nel campo dell’impiantistica per l’ecologia.
2001 Sideridraulic System certifica la comprovata qualità del proprio servizio/prodotto con l’ottenimento della certificazione ISO 9001.
2002 Sideridraulic System ottiene la certificazione SOA per la categoria OS22 che gli permette la partecipazione ad appalti pubblici nel campo del trattamento e della depurazione delle acque municipali.
2008 Sideridraulic System acquisisce la commessa più importante della sua storia nel settore industriale per la realizzazione dell’impianto di trattamento delle acque per il nuovo stabilimento “greenfield” da 5.5 milioni di tonnellate anno per la Thyssenkrupp in Alabama USA. Valore della commessa circa 40 Milioni di €uro.
2012 Sideridraulic System certifica la propria vocazione ambientale con l’ottenimento della certificazione ISO 14000.
2012 Sideridraulic System certifica la propria la storica attenzione al tema della sicurezza con l’ottenimento della certificazione OHSAS 18001.
2013 Sideridraulic System acquisisce il progetto più importante della sua storia nel settore municipale per la realizzazione dell’impianto di potabilizzazione della città di Lagos in Nigeria per un bacino di 3.000.000 di abitanti equivalenti. Valore della commessa 31 Milioni di €uro.
2014 Sideridraulic System apre la prima sede estera in India a Mumbai.